Vittorio Feltri spiega il suo calvario: "Col c... che voglio morire"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vittorio Feltri spiega il suo calvario: “Col c… che voglio morire”

Vittorio Feltri

Il direttore che ha segnato l’editoria italiana con la sua verve e determinazione, Vittorio Feltri, parla del suo intervento chirurgico.

Vittorio Feltri, il direttore emblematico che ha lasciato un segno indelebile nell’editoria italiana, ha recentemente affrontato un periodo di salute precaria. Dopo un tweet che ha suscitato preoccupazione tra i suoi numerosi seguaci, Feltri ha deciso di condividere con il pubblico i dettagli del suo “calvario” post-operazione. “Un paio di settimane fa sono stato sottoposto ad un piccolo intervento chirurgico. Non era nulla di grave, ma la convalescenza è stata una vera sfida per me, che ho 80 anni“, ha dichiarato.

Come fare soldi? 30 idee semplici per guadagnare

vittorio feltri
vittorio feltri

La lotta di un guerriero

Nonostante le difficoltà fisiche, la passione di Feltri per il giornalismo non si è mai affievolita. Anche durante la degenza, ha continuato a scrivere per il suo amato giornale. “Non sono in condizioni di andare in redazione, ma ho scritto ogni giorno. Questa è la mia vita“, ha affermato con determinazione. Il suo tweet, che alludeva alla morte, ha provocato molte speculazioni e preoccupazioni. Tuttavia, Feltri ha voluto chiarire: “Era solo una riflessione sulla vita e sulla morte. Ma io sono ancora qui, e ho intenzione di rimanere per molto tempo“.

L’amore per il giornalismo

La carriera di Feltri nel mondo del giornalismo è stata lunga e fruttuosa. Ha lavorato per alcuni dei più prestigiosi quotidiani italiani, tra cui “Il Corriere della Sera” e “La Repubblica”. La sua penna affilata e il suo stile unico hanno fatto di lui una figura di spicco nel panorama giornalistico italiano. Nonostante l’età avanzata e le sfide della salute, Feltri ha ribadito il suo desiderio di tornare in redazione al più presto. “Non posso immaginare la mia vita senza il giornalismo. Tornerò alla mia scrivania tra una settimana, al massimo dieci giorni“, ha promesso.

Pur essendo consapevole delle sfide che l’età avanzata porta con sé, Feltri rimane ottimista e determinato. “Sì, a 80 anni ci si confronta con la realtà della vita e della morte. Ma io sono un lottatore, e ho intenzione di continuare a lottare“, ha dichiarato con passione. La sua determinazione e il suo spirito indomito sono una fonte di ispirazione per molti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Ottobre 2023 14:16

Rosa Filardo: la cugina di Messina Denaro che ha detto no alla mafia

nl pixel